Marron glacè al cioccolato

scritto da Rosa Forino - novembre 11, 2011

Non esistono feste di natale senza Marron glacè e quindi essendo il periodo di castagne ne ho congelate un pochino per le feste natalizie ma non ho resistito ho dovuto provare e quindi

Marron glacè al cioccolato (a modo mio :-)
300 gr. di marroni
220 gr. di zucchero
mezzo bicchiere d'acqua
Mini topping Cioccolato Fabbri

Sbucciate i marroni e poi togliere la seconda buccia, (versandoli in acqua bollente per una decina di minuti) Mettete l'acqua in una casseruola con lo zucchero e li marroni e fateli sciogliere a fuoco basso. Fate cuocere fin quando almeno un terzo dell'acqua non sia stata assorbita dai marroni (provare con una forchetta le castagne siano cotte)
Io preferisco mangiarli caldi e quindi salto tutti i passaggi di glassatura dei marroni, li verso in una ciotolina per le salse e ci verso su il cioccolato Fabbri

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Adoro i marron glacè!!!
    E..questa ricetta mi intriga parecchio!!
    Buon weekend.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Grazie e in bocca al lupo Rosa :D

    RispondiElimina
  3. Fatti così non li ho mai mangiati. Grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoni, li preparerò anch'io. Complimenti davvero.
    Un abbraccio
    Maria Grazia

    RispondiElimina