Sacchetti per halloween fai da te

scritto da Rosa Forino - ottobre 26, 2013

Oggi un nuovo progetto per Halloween realizzato dalla nostra ospite Valentina una mamma tutto fare che raccoglie nel suo blog tante idee di gioco e didattiche per i bambini
Su Mami chips & crafts di Valentina puoi scoprire tante idee facili da realizzare con materiali comuni 


Halloween sta arrivando e sta portando con sé mostriciattoli e fantasmi. I bimbi suoneranno alla porta ma cosa fargli trovare? I soliti dolcetti? Noi abbiamo pensato ad un bel sacchetto di pop corn che, se preferite, possono anche diventare dolci. Qualche cosa di semplice e di divertente da poter realizzare insieme ai nostri bambini. Partiamo da della semplice carta da pacco ed un pezzetto di gomma crepla per creare degli stampi a tema.


Per realizzare dei semplici sacchetti per contenere popcorn oppure dolci occorre:
- carta da pacco (vanno bene anche le buste del pane)
- gomma crepla
- matita
- forbici
- riga
- nastro adesivo
- tempera arancio

 

Tagliare dalla carta da pacco dei rettangoli 20x15 cm, piegarli a metà in maniera da ottenere dei rettangoli da 10x15 cm. Fermare il lato da 15 cm aperto e uno solo da 10 cm con nastro adesivo.
Disegnare su carta una zucca, o altro decoro, a tema e ritagliarlo. Riportare il profilo del disegno sulla gomma crepla e ritagliarlo. Con la matita disegnare sul fommy i particolari (bocca, naso, occhi). 


Utilizzare la sagoma fatta come timbro, colorarla con un pennello con tempera arancione, appoggiarla sul sacchetto di carta e sollevarla delicatamente. Lasciare asciugare alcuni minuti.
Riempire il sacchetto con dolci o altro e richiudere perpendicolarmente rispetto al fondo. si otterrà così una piramide al posto del semplice sacchetto piatto.
Ed ora, buona festa a tutti!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments