Kit fattoria in legno

scritto da Rosa Forino - ottobre 09, 2014

Chi dice che un kit gioco non può trasformarsi in un idea creativa per decorare la nostra casa? 
Io mi sono divertita come una bambina a montare questa fattoria, un kit formato da 154 bastoncini di legno in vendita su Opitec progettato per i bambini dai 8 anni in su.

Una volta montati tutti i pezzi, si trasforma in una bella casina in miniatura che misura 24cm x 20cm x 15cm completamente in legno grezzo che può essere decorata come vuoi tu, io ho deciso di usare colori intensi, ma volendo potete farne anche una versione per halloween, per natale o per chi ama lo shabby chic una versione bianca decapata.
Il materiale e le istruzioni lo trovate all'interno della scatola, è tutto già tagliato e pronto all'uso, basta solo una colla universale e un pochino di tempo e pazienza
Per prima cosa io ho diviso tutti i pezzi e ho appuntato a fianco ad ogni gruppetto la lettera corrispondente in modo che ad ogni giro di costruzione sapessi esattamente quale legnetto prendere e incollare.
Poi mi sono divertita a colorare le finestre, con dell'acrilico terra di siena e dare un effetto invecchiato con acrilico color panna, invece di incollare sul supporto il disegno corrispondente
La parte più divertente è stato quando la casina era pronta per ricevere il tetto, ad un passo dalla fine della costruzione, mi sembravo un carpentiere che vede quasi finita la sua opera :-)
L'operazione è stata facilissima perchè il legno è giù tagliato quindi basta prestare solo un pochino di attenzione a far combaciare i lati una volta montato basta fissare con dei piccoli morsetti che terranno in posizione tutti i pezzi  
 Non vi resta che decorarla come preferite, io ho utilizzato dell'acrilico molto diluito rosso per permettere alle venature del legno di essere visibili anche se colorate
ho rifinito il tutto incollando le tegole disegnate e qualche legnetto colorato aggiuntivo per il tetto
Che ne dite non è bellissima e a differenza dell'altra mia casina che attende di essere completata questa sono riuscita a finirla in meno di 2 giorni 

Tutti i materiali utilizzati in questo post sono stati forniti da Opitec

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments