Regali di natale: consigli in libreria

scritto da Rosa Forino - dicembre 20, 2014

Non c’è un regalo di natale più bello della lettura, non solo quella che ci fa sognare, sorridere, e vivere emozioni ma quella che ci permette di migliorarci e di arricchirci con i suoi consigli.

Così oggi vi voglio proporre 6 libri che mi hanno colpito per le ricette proposte, per i consigli preziosi o semplicemente perché mi hanno fatto vivere le emozioni torbide e scanzonate di personaggi reali e surreali disegnati da bravissimi disegnatori 
Mi raccomando scopriteli tutti e fatemi sapere quale vi piacerebbe ricevere sotto l'albero di natale
1 Susci più che mai di Moreno Cedroni edito da Giunti

Per chi ama il sushi  non può non leggere e Il libro parte dal sushi canonico, ripercorrendone la storia e spiegandone le tipologie, senza trascurare le parti più tecniche come, appunto, il taglio del pesce o la cottura del riso, poi si passa ai menù tematici e alla rivisitazione dei piatti tradizionali italiani in versione sushi in un viaggio dalla Sicilia alla Valle d'Aosta che non finisce di stupire.
2 La mia dolce vita di Luca Montersino edito da Food Editore 

Questo libro non è solo un libro di ricette ma è anche la prima autobiografia di Luca Montersino, chef e pasticcere che si racconta, ma allo stesso tempo dà consigli e suggerimenti per imparare i segreti per essere un buon chef e pasticcere.
Il libro contiene inoltre le sue ricette del "cuore", 30 ricette di pasticceria per imparare dei dolci tipici regionali.


3 Le miscele naturali di Titty e Flavia edito Vallardi 

In questo libro tanti consigli e soluzioni preziose per fare delle pulizie casalinghe in maniera naturale e senza prodotti chimici che
creano allergie respiratorie e della pelle.
In questo libro troverete antiche o modernissime ricette, realizzate con prodotti naturali e di uso quotidiano come: bicarbonato, limone, aceto bianco, sale, olio, sapone di Marsiglia, oli essenziali e tanti altri ancora per realizzare tante miscele semplici non dannose, economiche e ecologiche.
4 Schiscetta Sfiziosa di Jeanne Perego e Maria Adelaide Niccoli edito da Vallardi 

Questo libro è un invito a godere una pausa pranzo rigenerante, mangiando bene e spendendo poco. Nienti avanzi della sera prima, ma tanti consigli e soluzioni ad hoc per organizzare le cene famigliari in modo intelligente, con uno sguardo alla propria fantastica schiscetta dell’indomani.
Le ricette proposte sono tutte veloci e per tutti i gusti: per i vegetariani, per chi ama la carne o il pesce, per i ghiottoni, per chi preferisce la cucina etnica o le ricette light
5 Scuola di cucina Vegetariana di Lena Tritto edito da Food Editore 
Questo libro è un vero proprio corso di cucina vegetariana con tante foto step by step che ti aiutano nell'esecuzione delle ricette, tutte coloratissime e buonissime, ideali non solo per chi è vegetariano ma anche per chi vuole stare attento alla propria salute con una cucina sana, gustosa… colorata.

Con questo libro sostieni la Fondazione Veronesi

6 La fine dell'amore di Autori vari edito da Hop Edizioni 

In questo libro tredici disegnatori italiani interpretano con immagini e con il proprio singolare stile I racconti di Ilaria Bernardini.
Perchè la fine dell'amore può significare tantissime cose: il deteriorarsi del legame di coppia, la fine silenziosa dei rapporti di amicizia, la morte dell'anziana sposa così tanto amata, la partenza di un fratello, l'esito di una storia sbagliata, la proiezione omicida, tredici storie diversissime tra loro, scanzonate,  torbide,  surreali, ingenue, violente perchè l'amore, la follia, la morte e il dolore si alternano senza sosta in un libro che ci racconta le mille sfaccettature dei rapporti umani.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments